CHI SIAMO
logo-k1-retina-dark
K1 Fighting Club è un associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.) regolarmente registrata all' ente di promozione C.S.E.N. , e riconosciuta dal C.O.N.I.; inoltre siamo iscritti alla federazione di Sport da combattimento Fight1, una tra le prime in Italia e organizzatrice dell' evento Oktagon, lo spettacolo degli sport da ring più importante d'Europa. Siamo un gruppo di amici, che, con serietà e disciplina cerca di promuovere la "cultura" dell' autodifesa e degli sport da contatto.

I corsi che proponiamo sono:
Krav Maga (Metodo di difesa personale Israeliana)
Kick Boxing K1 Style (Fight code rules)
Antiaggressione Femminile (Progetto Yes I Can!)

Su richiesta è possibile effettuare lezioni individuali.

K1 STYLE


Il K-1 è uno stile di sport da combattimento che abbina la Kick boxing alla Muay thai; oltre alle tecniche di pugilato, si portano tutti i calci, soprattutto i temibili Low kick ( calci in linea bassa portati alle gambe) e le ginocchiate. Prende il nome dal famoso torneo internazionale, il primo che mise a confronto atleti di ogni disciplina per decretare il campione assoluto dei sport da ring.
La ns. associazione può vantare una collaborazione continua, con il 2 volte campione del mondo di K-1 Giorgio Petrosyan, che con il fratello Armen gestisce la palestra Team Leone Petrosyan a Milano, dove il nostro direttore tecnico Alessandro Sajetti ha acquisito la qualifica di istruttore
L'allenamento che viene proposto nel nostro corso consiste in un buon riscaldamento, utilizzando la corda da salto, i circuiti training con esercizi aerobici e di potenziamento/condizionamento muscolare, per poi proseguire nell' aspetto tecnico dove, con l'ausilio di sacchi da boxe specifici (altezza di 1,80 cm) ed attrezzatura mirata quali focus, Pao e guanti da passata, si impara a portare i colpi di pugno e calci gradualmente in piena potenza.
È una disciplina completa, che forma sia il fisico che il carattere, utile anche come difesa personale.

KRAV MAGA


Il Krav Maga (dall'ebraico, combattimento a contatto, corpo a corpo) è un metodo Israeliano di autodifesa completo a 360'; è caratterizzato da tecniche a mani nude sia in piedi che a terra, e da difesa contro armi quali bastone e coltello. Oltre a questo, l'aspetto fondamentale è dato dalla prevenzione, cercando di adottare un insieme di comportamenti che mirano alla sicurezza personale, così da evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli e di pericolo. Nel caso invece questo non fosse possibile, ecco che l'approccio aggressivo ed anticipatorio con colpi portati in zone sensibili, potrebbe risolvere, togliendo noi o una persona a noi cara, dai guai. Utilissimo è anche il maneggiare oggetti di uso comuni, quali chiavi o penne, utilizzandoli come armi improvvisate o lo spray al peperoncino, arma efficace ma da saper usare.
Noi crediamo veramente nell' efficacia di questo sistema, e cerchiamo di renderlo accessibile a chiunque, uomini e donne di qualunque età, rendendo le tecniche il più semplice possibile. Gradualmente si acquisisce fiducia e autostima, cosa molto importante, imparando in primis a portare colpi efficaci, sia di pugno che di calcio su adeguati colpitori, approfondendo in seguito tutte le dinamiche e le tecniche a coppie, con compagni dello stesso livello.

SFOGLIA I DIPLOMI
GLI STAGE E GLI ATTESTATI


Conferiti a Sajetti Alessandro , direttore tecnico del K1 Fighting Club

Apri

RICHIEDI
LA TUA PROVA GRATUITA


Contattaci ora per scoprire come entrare a far parte del nostro club

Contatti